Chiudi

Immagine Miniatura

Avviso pubblico per l'individuazione di n 45 utenti beneficiari delle misure di contrasto alla povertà in favore dei quali attivare tirocini di inclusione

Avviso pubblico per l'individuazione di n 45 utenti beneficiari delle misure di contrasto alla povertà in favore dei quali attivare tirocini di inclusione.

Il presente avviso ha per oggetto l'individuazione di utenti da impiegare in tirocini di inclusione sociale, da realizzarsi presso aziende e/o soggetti pubblici e privati presenti sul territorio dell’Ambito, o in Comuni limitrofi.

L'intervento ricade nella programmazione delle risorse a valere sul Piano Locale Povertà – annualità 2020 presentata dall’Ambito S08, ed approvata con decreto dirigenziale Regione Campania n.281 del 25/07/2022. L’intervento sarà attuato di concerto con un “soggetto promotore” di tirocini finalizzati all'inclusione sociale, ai sensi della vigente normativa di riferimento, appositamente individuato.

 

 I Destinatari del presente avviso sono n. 45 utenti in possesso dei seguenti requisiti generali:

a.       essere residente in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale S8;

                b.      essere nello stato di inoccupazione e/o disoccupazione al momento dell’attivazione dei tirocini. I richiedenti devono, inoltre, essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti specifici:

-          essere utenti beneficiari delle misure di contrasto alla povertà, ovvero essere componenti di nuclei beneficiari del Reddito di Cittadinanza, e di aver sottoscritto il Patto per l’Inclusione Sociale;

-          essere utenti beneficiari delle misure di contrasto alla povertà ed aver sottoscritto il Patto per il Lavoro presso il Centro per l’Impiego.

Il Termine  per la ricezione delle istanze è fissato per il giorno 26 maggio 2023 alle ore 13:00.

 

Avviso

Allegato A

Allegato B








Torna su