Digitando una parola da cercare si aprira' una tendina con dei suggerimenti. Per cercare clicca sul pulsante o premi invio
Ti trovi in: Disabilità > R.S.A.

Text/HTML

Sezione Disabilità

Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.)

La R.S.A. è una struttura residenziale ad elevata valenza socio-sanitaria, erogato, quindi, in compartecipazione con l' ASL, con un livello di servizi sanitari medio-alto e di tipo ex-ospedaliero. 
Il servizio viene garantito dall'ASL e dal comune di residenza degli utenti e si rivolge a Persone con disabilità, privi di idoneo supporto familiare, che non possono essere assistiti a domicilio. 
Esse garantiscono interventi sia di natura socio-assistenziale, volti a garantire o recuperare le relazioni sociali ed i livelli di autonomia e di benessere, sia di natura sanitaria, volti a prevenire e curare malattie croniche e degenerative. 
L' accesso al servizio avviene in seguito alla valutazione del caso da parte di una equipe multidisciplinare (Unità di Valutazione Integrata - UVI) composta da personale dell' ASL, di competenza sanitaria, e da personale del Piano di zona, di competenza sociale. 

Per l' erogazione di questo servizio, in base all' ISEE dell' utente, può essere richiesta la compartecipazione economica.

Piano Sociale di Zona S8 - p.zza Vittorio Emanuele n. 26 - Vallo della Lucania (SA) - Tel 0974 714226-266-267 - Fax 0974 714256 - Posta certificata: pianosocialedizonavallo@legalmail.it
Codice Fiscale 84000010656 - P.IVA 00785220658
Il Portale istituzionale del Piano Sociale di Zona Salerno 8 e' stato realizzato da Rubrik S.r.l.